Stefano Colletta, laureato in Sociologia presso l’Università La Sapienza di Roma, vanta una lunga e consolidata esperienza nell’ambito dei processi di internazionalizzazione delle imprese lavorando da anni come Export Manager e Project Manager per diverse aziende e per diversi gruppi di imprese. Titolare della società Exellence International Consultancy, società di servizi all’internazionalizzazione, pone maggiore attenzione verso i mercati di lingua araba e in modo particolare gli Emirati Arabi Uniti, l’Arabia Saudita, l’Egitto.
Può inoltre vantare esperienze in altri mercati come la Turchia, la Russia, Taiwan, Germania, ed alcuni altri mercati come gli Stati Uniti d’America e la Cina. Ha vissuto per venti anni all’estero e in modo particolare in Egitto, dove ha potuto imparare la cultura e la lingua.
Le competenze che vengono espresse dal professionista e dalla società Exellence, sono quelle di capacità di apertura dei mercati di sbocco e posizionamento dell’azienda negli stessi. Completa la breve presentazione il ruolo di Direttore Tecnico del magazine Subfornitura News edito da Tecniche Nuove SpA.
Lingue parlate: Italiano (madre lingua), inglese ed arabo